giovedì , marzo 21 2019
Home / Politica / Agricoltura, in Europa gli under 40 sono solo l’11% – Terra & Gusto

Agricoltura, in Europa gli under 40 sono solo l’11% – Terra & Gusto

ROMA – In Europa sono oltre 10 milioni le persone impiegate in agricoltura, ma solo l’11% di loro ha meno di 40 anni,  con con l’Italia che scende sotto il 10%. A rilevare il dato su numeri Eurostat 2018 è l’Ufficio Studi Cia-Agricoltori Italiani in occasione a Cesena della conferenza europea organizzata da Agia (Associazione giovani imprenditori agricoli di Cia-Agricoltori Italiani) con il Consiglio Europeo dei Giovani Agricoltori (Ceja) dal titolo “Giovani imprenditori agricoli i semi per il futuro dell’Europa. Impresa, conoscenza e gestione del rischio”.

L’incontro di tre giorni, dal 14 al 16 marzo, ha previsto la partecipazione di un centinaio di giovani agricoltori di 14 Paesi europei con incontri e tour in aziende tra Bologna, Cesena e Ravenna e confronti sull’agricoltura di domani in vista anche- spiega una nota- delle imminenti elezioni dell’Unione europea. Nello specifico al centro dei dibattiti la Pac e la Brexit, ma anche una maggiore promozione della condivisione di know-how in materia di cooperazione e l’agevolazione nell’accesso a strumenti e soluzioni concrete per la gestione del rischio da parte delle nuove generazioni. 

Leggi Anche

La più grande mobilitazione pubblica di sempre: LA FASE FINALE EUROPEE, PER 10 MILIONI DI EUROPEI LA PRIORITÀ È LA SOSTENIBILITÀ

      Fino al 21 marzo su WeEuropeans tutti i cittadini dei 27 paesi …