Home / Cucina / Amore: 14 ricette dolci per il 14 febbraio
Amore: 14 ricette dolci per il 14 febbraio

Amore: 14 ricette dolci per il 14 febbraio

Siete romantici ma trovate difficile esprimere i vostri sentimenti con le parole? Non è un problema, perché ci sono gesti, attenzioni, piccoli doni che possono rivelare i vostri sentimenti senza mettervi in imbarazzo: fiori e cioccolatini, per esempio, se preferite «lo stile classico», gioielli, accessori, biancheria intima o gadget tecnologici, forse più indicati per i millennials, oppure, in occasione di San Valentino, perché non regalare con un dolce?

San Valentino 2018: regali di cuore

Magari a forma di cuore, il simbolo della festa degli innamorati: che può essere una tradizionale torta glassata di rosso, spesso disponibile anche in monoporzione, oppure sono molto graditi anche gli allegri cup cake decorati con gatti o topolini innamorati, raffinati macaron, golosi èclair con cuoricini glitterati, croccanti meringhe alla panna con frutti di bosco, e pure la tradizionale Red Velvet americana o un dessert al cioccolato che, essendo considerato un ingrediente afrodisiaco, risulta sempre molto gradito.

Top stories

Le possibilità di scelta sono moltissime, e spesso i dolci possono anche essere personalizzati con il nome della persona amata. Ecco le proposte di quattordici pasticcerie italiane, da Milano a Palermo, che presentano il loro dolce «dichiarazione d’amore» da regalare a lei (o anche a lui) per concludere una romantica serata (Guarda la gallery fotografica).

Leggi Anche

LSDM 2018 report. Seconda giornata: Ana Roš, Eduard Xatruch ...

LSDM 2018 report. Seconda giornata: Ana Roš, Eduard Xatruch …

Nella seconda e ultima giornata del congresso LSDM, si continua a riflettere sugli sviluppi possibili …