domenica , maggio 26 2019
Home / Politica / Arrivano nuove infermiere volontarie per la Croce Rossa di Vigevano

Arrivano nuove infermiere volontarie per la Croce Rossa di Vigevano

Venerdì 12 aprile é stata una giornata importante per l’Ispettorato delle Infermiere Volontarie del Comitato della CRI di Vigevano.

L’Ispettrice Regionale S.lla Vittorina Arconti ha consegnato i gradi alla nuova Vice Ispettrice delle II.VV. del Comitato ducale Anna Luisa Battaglia recentemente nominata nel ruolo. S.lla Battaglia affiancherà l’Ispettrice locale S.lla Marcella Perotti nella gestione del gruppo delle Infermiere Volontarie della CRI vigevanense.

Nel medesimo giorno si sono svolti inoltre gli esami che hanno permesso a due Volontarie del Comitato di entrare a far parte del Corpo delle II.VV. Sonia Motteran e Anna Volpati hanno brillantemente sostenuto il colloquio finale davanti alla commissione d”esame composta dal Presidente del Comitato e Direttore del corso Andrea Motta e dai membri valutatori Elisa Stagno e Ruggero Maiocchi.

Le nuove ‘crocerossine’, insieme alle altre colleghe contribuiranno, fra le altre attività svolte dalle Infermiere Volontarie, alla gestione dell’ambulatorio del Comitato dove ogni giorno si recano molti concittadini per sottoporsi a terapia iniettiva e alla misurazione gratuita di pressione arteriosa e glicemia.

Leggi Anche

BASTA BLOCCHI POLITICO-ECONOMICI AMERICANI, CINESI, RUSSI ECC., MA SI FAVORISCA UNA COMUNITA’ MONDIALE

IL MIO PENSIERO PRIMA DI ANDAR A VOTARE.       Negli anni ’50 circa, …