venerdì , luglio 19 2019
Home / Economia Finanza / BORSA SHANGHAI-Indici in leggero rialzo in attesa meeting Fed

BORSA SHANGHAI-Indici in leggero rialzo in attesa meeting Fed

SHANGHAI, 18 giugno (Reuters) – La borsa di Shanghai ha chiuso in leggero rialzo in un mercato poco mosso in cui gli investitori rimangono cauti in attesa del meeting di politica monetaria della Federal Reserve. L’indice dei titoli blue-chip CSI300 ha guadagnato lo 0,4%, mentre l’indice Shanghai Composite ha chiuso in rialzo dello 0,1%.

Il consiglio di politica monetaria della Fed inizia oggi la sua riunione di due giorni, tra le richieste del presidente Usa Donald Trump di un taglio dei tassi. I mercati si attendono che la banca centrale lasci invariati i tassi domani ma preparando la strada a un allentamento monetario entro l’anno.

Continua a migliorare l’appetito per il rischio grazie alla conferma di politiche più accomodanti a livello globale, secondo uno studio di CITIC Securities.

La politica interna cinese si è abbastanza ammorbidita, in un quadro in cui Pechino si concentra sulla crescita economica, aggiungono gli analisti di CITIC Securities.

I migliori titoli a livello percentuale dell’indice Shanghai Composite sono stati JILIN EXPRESSWAY, in rialzo del 10,07%, seguito da HANGZHOU ELECTRONIC SOUL NETWORK TECHNOLOGY, che ha guadagnato 10,02%, e SHENYANG JINBEI AUTOMOTIVE, in rialzo del 10,02%.

I peggiori titoli a livello percentuale dell’indice Shanghai Composite sono stati GUANGDONG HOTATA TECHNOLOGY GROUP , che chiude in ribasso del 9,76%, seguito da DANHUA CHEMICAL TECHNOLOGY, che perde il 9,46%, YUANCHENG ENVIRONMENT, che cede il 9,02%.

L’indice Hang Seng di Hong Kong ha chiuso in rialzo dell’1%.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Leggi Anche

Australia, segnali di debolezza dal mercato del lavoro

(Teleborsa) – La crescita dei posti di lavoro in Australia è stata più debole del …