mercoledì , giugno 19 2019
Home / Sport / Costa Smeralda, scuola di vela per adulti

Costa Smeralda, scuola di vela per adulti

Ci sono tanti modi per vivere la vela e regalarsi le emozioni di un’escursione in barca. C’è chi ama isolarsi ed entrare in piena simbiosi con il mare e il vento. Chi invece preferisce vivere un’esperienza a bordo insieme ad altre persone. Per condividere le gioie di una passione che non ha confini. Ad Isuledda, in Costa Smeralda, a luglio e agosto si può partecipare a corsi dedicati ad adulti. Per stare insieme, incontrare nuove persone e soprattutto affinare la conoscenza della vela in tutti i suoi aspetti.

La base di partenza si trova in una delle zone costiere più belle del mondo. Siamo in Costa Smeralda, nella Sardegna del Nord, nella località di Cannigione di Arzachena. Nella zona di Isuledda si trova la scuola del Team di Horca Myseria, un pool di professionisti della vela che fanno dell’entusiasmo e della passione per questo sport una filosofia di vita. I corsi hanno sempre una finalità specifica e un target ben identificato. E così per l’estate 2019 nasce un corso per adulti all’interno del Villaggio di Isuledda, struttura ricettiva a 4 stelle. Ogni partecipante avrà la possibilità di iscriversi ad un corso proporzionato alle proprie capacità e all’esperienza maturata a bordo. 

: Condividere un viaggio in barca 

Cinque i livelli previsti, divisi un due sezioni che si contraddistinguono per l’uso di diverse imbarcazioni, derive e cabinati. Sulle derive si passa dallo stato di principiante a quello di più esperto. Primavela è il corso rivolto ai neofiti, per il cosiddetto battesimo della vela. Due uscite quotidiane in acque riparate del Golfo di Arzachena, precedute da una lezione teorica in riva al mare. Il secondo livello è invece un corso di perfezionamento svolto a bordo di scafi più performanti. Il terzo livello contempla sette giorni di vela adrenalinica in cui planare, scuffiare e ingaggiare gli altri equipaggi imparando le regole di regata.

Due i livelli previsti a bordo di cabinati. Il primo prevede la navigazione giornaliera con 4 allievi e un istruttore. Lo scopo è quello di prendere confidenza con la navigazione e acquisire i concetti per manovre base di una barca a vela cabinata in condizioni meteo favorevoli. Nel secondo livello di naviga a bordo dei First 211, per vivere un’esperienza completa da marinaio. La maggiore conoscenza della tecnica velica si integrerà con la vita da marinaio nella  Base Due ad Isuledda. Prezzi a partire da € 430 a persona, alloggio incluso. Per informazioni cliccare qui. 

Leggi Anche

Campionato Italiano Hansa 303, una vela senza esclusi

Concluso il campionato italiano hansa 303 all’interno di Una vela senza esclusi Si è conclusa Domenica …