Home / Sport / F1 2018, Verstappen: “Con il motore Mercedes saremmo stati …
F1 2018, Verstappen: “Con il motore Mercedes saremmo stati ...

F1 2018, Verstappen: “Con il motore Mercedes saremmo stati …

Ecco le recenti dichiarazioni del pilota della Red Bull e il calendario dei Gp della prossima stagione

F1 2018, Verstappen: “Con il motore Mercedes saremmo stati imprendibili” / Calendario test e gare Formula 1

In attesa dell’inizio del Mondiale 2018 di F1, fioccano le dichiarazioni dei protagonisti che già scalpitano per tornare in pista a far rombare i motori. Ha destato curiosità in particolare la recente dichiarazione di Max Verstappen a Motorsport.com, il quale nel commentare quanto accaduto nella scorsa stagione, ha rimpianto il fatto di non avere avuto un motore davvero competitvo: “Credo che se avessimo avuto un motore Mercedes dietro la schiena non ci avrebbero più rivisto”.

Secondo Verstappen la power unit della sua Red Bull non sarebbe stata all’altezza, dimostrando di non aver saputo compiere l’atteso salto di qualità. Nello scorso mondiale troppo spesso il motore della vettura ha ceduto rivelandosi il vero tallone d’Achille della scuderia. Anche le prestazioni inferiori rispetto a quelle della Ferrari e della Mercedes ne hanno penalizzato la classifica. “Renault aveva meno cavalli degli altri – prosegue Verstappen – con l’eccezione di Honda. L’elemento del MGU-H non era stabile quanto quello utilizzato da Mercedes e Ferrari. Una situazione dovuta a diversi aspetti, altrimenti avrebbero risolto il problema con largo anticipo, è ovvio”.

Ma sul banco degli imputati di Verstappen non finisce solo Renault. Il progetto RB13 e l’area tecnica del team hanno avuto anche responsabilità e pecche che il pilota belga non nasconde: “Hanno scelto la strada di una configurazione a bassa resistenza aerodinamica, per qualche motivo, tuttavia, non ha funzionato. Forse era una visione troppo ottimistica, al tempo stesso avete visto come il team possa capovolgere le cose molto in fretta. E’ chiaro che fino ad allora, la stagione era già persa, ti dà però la fiducia nel futuro, che possa essere indirizzato nella giusta direzione”. Nella pagina successiva potrete leggere il calendario dei test e delle prove del mondiale di F1. […]

Leggi Anche

Toro Rosso, diffusa la prima foto della STR13

Toro Rosso, diffusa la prima foto della STR13

La Toro Rosso ha diffuso la prima immagine della sua vettura per la stagione 2018 …