mercoledì , giugno 19 2019
Home / Sport / F1 | Lauda, titoli e non solo: la Formula 1 piange un personaggio a 360 gradi [VIDEO]

F1 | Lauda, titoli e non solo: la Formula 1 piange un personaggio a 360 gradi [VIDEO]

In un servizio mandato in onda questa mattina su Sport 24, Sky ha voluto ricordare la figura di Niki Lauda, tre volte campione del mondo scomparso questa mattina in Svizzera all’età di settant’anni, sottolineando gli enormi successi conquistati non solo nelle vesti di pilota (due mondiali con Ferrari, uno con McLaren.ndr), ma anche in quelle di manager.

L’austriaco, infatti, ha vissuto le ultime cinque stagioni con i colori della Mercedes, gestendo insieme a Toto Wolff (sua la scelta di puntare su Lewis Hamilton.ndr) una squadra capace di dominare tutte le stagioni dall’avvento dell’ibrido ad oggi. Un personaggio importante, fortemente voluto all’interno del paddock, che grazie al suo carisma e alla sua voglia di fare è riuscito a scrivere una pagina di storia memorabile di questo sport.

Niki, ricordiamo, manca dal paddock dal Gran Premio di Gran Bretagna della passata stagione e il suo sogno era proprio quello di tornare in postazione di comando insieme a Toto Wolff, così da godersi un’altra stagione di dominio assoluto da parte di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas.

Leggi Anche

Campionato Italiano Hansa 303, una vela senza esclusi

Concluso il campionato italiano hansa 303 all’interno di Una vela senza esclusi Si è conclusa Domenica …