sabato , ottobre 20 2018
Home / Cucina / La prova del cuoco ricette 9 ottobre 2018 tra riso, gateau di patate e …

La prova del cuoco ricette 9 ottobre 2018 tra riso, gateau di patate e …

La prova del cuoco ricette oggi 9 ottobre 2018 prosegue con Elisa Isoardi parlando di riso. Questo l’alimento scelto per La prova del cuoco oggi e a parlarne saranno l’esperto dell’alimentazione Alessandro Marzo Magno e il nutrizionista Rolando Bolognino. Non solo riso a La prova del cuoco del 9 ottobre ma anche una sfida sul gateau di patate. Il piatto classico della tradizione partenopea arriva in cucina su Rai 1 con il Duello all’italiana. In gara due chef e l’assaggio di Elisa Isoardi, poi si prosegue con i segreti della pasta brisé. Niente male le ricette di oggi de La prova del cuoco ma bisogna vedere tutte le scelte dei maestri in cucina. Sarà la chef Clara Zani a mostrarci come si fa una perfetta pasta brisè e poi sarà il momento di Mirco Della Vecchia e della sua crema spalmabile al cioccolato bianco e pistacchio di Bronte. Pronti per le nuove ricette La prova del cuoco di oggi su Rai 1?

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 9 OTTOBRE 2018 SU RAI 1 CON ELISA ISOARDI

Proseguono le ricette de La prova del cuoco e prosegue la puntata del martedì, dopo un po’ di ricette salate si va in provincia di Napoli con Ivan Bacchi per la favolosa delizia al limone, il dolce che piace a tutti. Non manca poi il borsino della spesa con Mr Prezzo, ovvero Claudio Guerrini, dal Mercato Albinelli di Modena.

Ovviamente spazio alla gara finale con due chef professionisiti e due concorrenti. Chi sarà il presidente di giuria di oggi a La prova del cuoco? Ogni giorno un volto noto al pubblico di Rai 1 pronto a giudicare con l’assaggio.

Appuntamento alle 11,30 per scoprire tutto insieme. Come sempre vi suggeriremo le ricette migliori di oggi. Qui le nuove ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DI NATALE GIUNTA DEL TIMBALLO DI ANELLETTI CON LE MELANZANE

LA RICETTA DI MIRCO DELLA VECCHIA DELLA CREMA AL CACAO E PISTACCHIO

Stampa

Leggi Anche

Il Fermano ei suoi dolci tipici: per lu serpe di Falerone e l …

L’occasione è data dalla cena ecumenica, un evento molto importante per gli accademici in quanto …