venerdì , febbraio 22 2019
Home / Sport / La Renault promuove Jack Aitken riserva in Formula 1 – Formula 1 …

La Renault promuove Jack Aitken riserva in Formula 1 – Formula 1 …

La Renault ha promosso Jack Aitken nel ruolo di terzo pilota e di riserva della sua squadra di Formula 1 per la stagione 2018.

Aitken, che è uno dei membri della Renault Sport Academy, ha disputato la sua seconda stagione in GP3 lo scorso anno, chiudendo secondo alle spalle del compagno di squadra George Russell, con il quale dividerà il box della ART Grand Prix anche in Formula 2 nel 2018.

Come premio per i risultati ottenuti in GP3, Aitken lo scorso settembre ha già avuto modo di guidare anche la monoposto di Formula 1 del 2012 della Renault (che ai tempi correva come Lotus).

“Jack è stato allevato nella Renault Sport Academy, quindi abbiamo seguito il suo sviluppo negli ultimi due anni” ha dichiarato il managing director Cyril Abiteboul.

“E’ chiaro che è un pilota giovane e di talento ed è pronto per questa opportunità. Ha una stagione intera in Formula 2 davanti a sé ed in contemporanea potrà proseguire i suoi impegni in Formula 1″.

“Qui ha l’ambiente perfetto per raggiungere i suoi obiettivi e siamo ansiosi di vederlo in azione”.

Artem Markelov, lo scorso anno secondo in Formula 2, dove sarà impegnato anche quest’anno con la Russian Time, è stato nominato invece development driver dalla Renault.

Il russo combinerà i suoi impegni in Formula 2, dunque, con il lavoro al simulatore della fabbrica di Enstone.

Vuoi ricevere per email le notizie di motorsport
Iscriviti alla nostra newsletter!

Leggi Anche

Formula 1 Ferrari – La storia si ripete? – F1

Siamo alle porte del Campionato del Mondo di F1 e un giovane di belle speranze …