Warning: session_start(): open(/var/lib/php/sessions/sess_mfc0k01ts4b8ilvlefoddgejf0, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in /var/www/topnotizie.com/wp-content/themes/sahifa/functions.php on line 33
La Sicilia eletta regione più bella d'Italia. I turisti la premiano, una ... - Top Notizie
mercoledì , dicembre 19 2018
Home / Vacanze / La Sicilia eletta regione più bella d’Italia. I turisti la premiano, una …

La Sicilia eletta regione più bella d’Italia. I turisti la premiano, una …

La Sicilia è la regione più bella d’Italia. Sarà per il suo mare, il clima mite, le sue bellezze architettoniche, la sua gente e i tanti meravigliosi reperti che raccontano una storia fatta di tradizioni che uniscono culture diverse e che rendono la nostra regione un inconsapevole museo a cielo aperto. Il titolo le è stato assegnato dagli utenti del web, che hanno espresso la propria preferenza in occasione del “Trofeo delle Regioni”, iniziativa lanciata dal portale turistico “Italia da scoprire”. Le venti regioni d’Italia sono state suddivise in quattro gironi e, in seguito, sono andate avanti le prime due più votate. Alla fine, a trionfare tra tutte è stata la Sicilia, ritenuta la Regione più bella dItalia da oltre 150mila utenti, secondo posto per la Liguria, seguita da Puglia e Campania.

Ma alla Sicilia è andato anche un altro primato, “La spiaggia dei Conigli” di Lampedusa si conferma regina delle spiagge d’Italia, votata dagli utenti di TripAdvisor nei “TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2018”. La spiaggia di Lampedusa e riuscita inoltre a conquistare il settimo posto tra le spiagge più belle d’europa.

Premi di certo meritati che fanno spiccare la nostra isola tra le mete più scelte dai viaggiatori. Abbiamo chiesto informazioni all’agenzia Jenia Viaggi di Catania, una delle responsabili ha affermato: «I dati del 2017 parlano chiaro, segnano una netta crescita del turismo in Sicilia rispetto al 2016. Per quanto riguarda l’anno in corso ancora è presto parlare anche perché è in estate che si registra il più alto tasso di affluenza turistica nella nostra regione».

Ma chi sono i turisti che scelgono la Sicilia, la responsabile ci ha spiegato che la maggior parte arrivano dall’estero. «Sono per lo più russi, tedeschi, inglesi qualche francese e spagnoli i turisti che chiedono di visitare la nostra regione. Gli italiani sono ancora legati ad altre mete nazionali, anche se la Sicilia ha di certo guadagnato punti in quest’ultimi anni,  la maggior parte sceglie comunque viaggi all’estero come meta delle proprio vacanze. Per quanto riguarda i siciliani invece prediligono la Sicilia per piccole gite di un giorno, al massimo un weekend».

Le città siciliane sono luoghi ricchi di bellezze tutte da scoprire, tra i posti più visitati restano gli splendidi borghi di mare, Taormina, Cefalù, San Vito Lo Capo, ma tutta l’isola sembrerebbe riscuotere molto successo. Immancabile l’Etna che attira sempre più turisti in tutte le stagioni, proprio perché in grado di regalare ai turisti paesaggi unici e suggestioni indimenticabili.

di Agnese Maugeri

 

Leggi Anche

Più di due miliardi di persone non hanno ancora accesso a internet

(Credits: Getty) Un’internet universale, accessibile a tutti, è e rimarrà, perlomeno per un bel po’ …


Warning: Unknown: open(/var/lib/php/sessions/sess_mfc0k01ts4b8ilvlefoddgejf0, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php/sessions) in Unknown on line 0