lunedì , agosto 20 2018
Home / Vacanze / L’estate di momondo.it: tutti sognano Sicilia e Sardegna
L'estate di momondo.it: tutti sognano Sicilia e Sardegna

L’estate di momondo.it: tutti sognano Sicilia e Sardegna

Sono le mete del Sud Italia a conquistare il cuore degli italiani che stanno pianificando le vacanze estive, e la top five delle mete più gettonate è appannaggio di Sicilia e Sardegna.

È questo il risultato dell’indagine effettuata da momondo.it in 26 Paesi, inclusa l’Italia. “Nel mondo – spiega Clizia L’Abbate, head of markets per momondo.it – il 52% degli intervistati aspira a vacanze al mare, ma nel caso degli italiani il tasso sale al 71%. Per questo non sorprende vedere la Sicilia e la Sardegna spartirsi la vetta della classifica delle destinazioni più popolari per la prossima estate, rispettivamente con tre – Catania, Palermo e Lampedusa – e due città – Cagliari e Olbia – nelle prime cinque”.

New York prima per il lungo raggio
Le destinazioni siciliane risultano essere anche le più economiche: infatti, un volo di andata e ritorno per Catania costa in media 114 euro, mentre per Palermo 116. Per quanto riguarda, invece, il periodo di viaggio preferito, la prima settimana di agosto risulta la più ambita: nella settimana del 4 agosto si concentra, infatti, il maggior numero di ricerche di voli verso Catania.
Chi invece si spingerà oltre i confini nazionali, preferisce gli Stati Uniti con New York in testa alla classifica, Los Angeles al secondo posto e Miami che chiude la top five. Sul terzo gradino del podio troviamo, invece, Bangkok, mentre Tokyo si conquista la quarta posizione.

Leggi Anche

AAA cercasi amante dei libri per lavorare in una libreria su un’isola …

Cercasi un amante dei libri che abbia voglia di lavorare in una libreria su una …