venerdì , agosto 17 2018
Home / Vacanze / L’Isola di Aruba diventa punto di riferimento per i turisti italiani – Gist.it – Gist
L'Isola di Aruba diventa punto di riferimento per i turisti italiani - Gist.it - Gist

L’Isola di Aruba diventa punto di riferimento per i turisti italiani – Gist.it – Gist

888 le presenze di italiani sulla One Happy Island nel 2017 (+99% negli ultimi 5 anni)
I mesi di maggiore affluenza sono quelli estivi con ottobre e dicembre che crescono e iniziano ad allinearsi con la stagionalità della crescita globale di arrivi
Più di 1 milione di visitatori da tutto il mondo sono arrivati ad Aruba nel 2017

 

Gennaio 2018 – Aruba si conferma, anno dopo anno, una destinazione in crescita per i turisti italiani, è a pieno diritto nella classifica delle mete top per il 2018. I visitatori italiani sull’isola crescono rispetto all’anno precedente e sempre più turisti ogni anno la scelgono come meta per le vacanze.

Aruba si colloca per il mercato italiano tra le mete più richieste soprattutto per i viaggi di nozze: le coppie la scelgono per i romantici resort sulla spiaggia, per la qualità dei servizi e la varietà di attività sportive e culturali che offre e secondo un’indagine dell’azienda di consulenti di viaggio CartOrange sarà sempre di più meta di tendenza tra i viaggi ai Caraibi.

Resiste anche la motivazione di viaggio solemare, che ad Aruba è sempre una garanzia. Spiagge tra le più belle al mondo, sole 365 giorni all’anno e la sua posizione fuori dalla rotta degli uragani la fanno diventare una perfetta meta per le vacanze. I collegamenti aerei quotidiani con Air France-KLM e American Airlines dalle principali città italiane e i pacchetti in combinato con Stati Uniti o Sud America proposti dai principali Tour Operator italiani fanno sì che l’Isola di Aruba sia diventata negli anni punto di riferimento sia per chi cerca una vacanza attiva, sia per chi vuole rilassarsi davanti ad uno dei mari più turchesi al mondo.

Inoltre il 2017 è stato l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo per volontà dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite e l’Isola di Aruba è sensibile da anni a questo tema: si distingue per il rispetto dell’ambiente, per la tutela del patrimonio culturale e naturale, per la grande attenzione data allo sviluppo sostenibile. Il Governo di Aruba è attivo da anni nella promozione dell’uso di energie rinnovabili e investe nell’incentivazione dell’eco-turismo.

L’Isola è infatti un esempio di ciò che è possibile fare per combattere il cambiamento climatico globale, investe in energie alternative ed è intenzionata a diventare una delle prime isole totalmente eco-sostenibili del pianeta. Tra le priorità c’è quella di ridurre la dipendenza da combustibili petroliferi e le emissioni di CO2, per arrivare a rendere l’isola la prima economia basata al 100% su energia sostenibile.

I progetti e le iniziative che si stanno svolgendo sull’isola vanno dall’educazione e formazione sulle buone pratiche ambientali alle riqualificazioni urbane, dalla protezione dell’ecosistema dell’isola all’utilizzo di energia verde e di nuove tecnologie.

 

Per maggiori informazioni:

Global Tourist – Ufficio del Turismo di ARUBA in Italia

Tel. 011 – 4546557

Email pr@globaltourist.it

http://it.aruba.com/

 

Leggi Anche

Mamma, papà e il piccolo Samuele: il sogno spezzato della vacanza ...

Mamma, papà e il piccolo Samuele: il sogno spezzato della vacanza …

Nell’utilitaria scura precipitata sui binari della ferrovia di Fegino in mezzo ai bagagli, i poliziotti …