venerdì , agosto 17 2018
Home / Vacanze / Non è mai troppo presto per pensare all’estate! Soprattutto se sogni …
Non è mai troppo presto per pensare all'estate! Soprattutto se sogni ...

Non è mai troppo presto per pensare all’estate! Soprattutto se sogni …

Durante l’inverno, specialmente al Nord e dove fa più freddo, ci troviamo spesso a guardare il maltempo, assorti nei nostri pensieri e sognando momenti di relax assoluto al sole. Non basta sognarlo però, altrimenti ci si ritrova all’ultimo, a luglio, a passare la solita vacanza al mare pressato tra la folla dei bagnanti in spiaggia o in coda in autostrada. Nautal oggi vi dà una soluzione alternativa a tutto questo, un’opzione diversa e molto più conveniente di quanto possa sembrare: noleggiare una barca a La Spezia per le vostre vacanze estive.

Tutto in uno: con la barca non vi servirà nient’altro.

Hotel, mezzo di trasporto, ristorante vista mare, piscina personale, solarium e punto di partenza per ogni attività acquatica. La barca richiede una spesa iniziale che può intimorire un poco, ma considerando che svolge tantissimi ruoli durante la vacanza, sulla lunga distanza può addirittura considerarsi conveniente rispetto a una vacanza al mare in hotel, per esempio. Se poi ci si affida all’esperienza e alle capacità di uno skipper di lungo corso, sicuramente riuscirete ad ottenere il massimo dalla vostra vacanza, spendendo molto meno e visitando o scoprendo luoghi tipici e caratteristici.

Una destinazione ricca di cultura e bellezze naturali: La Spezia

A volte non serve andare lontano per trovare il luogo perfetto per la propria vacanza, il Golfo dei Poeti al largo di La Spezia è un posto ideale per chi desidera vivere una prima esperienza in barca. Potrete visitare i tanti paesini caratteristici della zona come Lerici, Portovenere, Le Grazie, Tellaro e tutti gli altri.

Oppure vedere più da vicino le misteriose isole di Palmaria, Tino e Tinetto, ormai parte del Parco Naturale Regionale di Portovenere.

Se invece la giornata invita a una crociera più lunga, alla ricerca delle bellezze più tipiche, allora potrete partire da La Spezia e fare rotta verso le Cinque Terre per scoprire questi meravigliosi paesini della Liguria dal punto di vista più privilegiato, quello del mare, a bordo della vostra barca a noleggio. Se lunghe escursioni non vi appassionano e il treno non vi entusiasma, il mare è l’alternativa migliore per raggiungere questi gioielli Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Organizzatevi con la piattaforma più fornita e sicura, Nautal.

La piattaforma per il noleggio online nata nel 2013 a Barcellona con lo scopo di mettere in contatto armatori e clienti interessati a passare le proprie vacanze in mare è riuscita in pochi anni a guadagnare rapidamente grande importanza nel settore, attestandosi come la leader in Spagna e una delle principali compagnie negli altri 34 paesi del mondo in cui opera.

La combinazione vincente tra una dirigenza appassionata in prima persona di navigazione, una team di giovani preparati (l’età media è al di sotto dei 30 anni), e la garanzia di poter prenotare online senza rischi sono riusciti a portare una ventata di innovazione e rinnovamento in un ambiente ancora molto tradizionale come quello della navigazione.

Sul sito nautal.it potrete trovare imbarcazioni di qualsiasi tipo e dimensione, da gommoni e barche a vela fino a grandi caicchi e yacht di 80 metri. Le destinazioni in Italia sono moltissime, le più richieste sono Napoli, Salerno, Sicilia, Eolie, Sardegna, Salento, La Spezia, Liguria e Toscana. Senza contare le destinazioni estere come Spagna, Croazia e Grecia.

Più di 10.000 utenti hanno già ripetuto l’esperienza di noleggiare con Nautal una volta provata l’efficienza e sicurezza del servizio, e meno dell’1% dei noleggi totali ha presentato inconvenienti.

Questi dati certificano la qualità e la serietà di Nautal. Lasciatevi quindi trasportare dall’emozione e regalatevi per quest’estate una vacanza a bordo di una barca a noleggio a La Spezia, in Liguria!

Leggi Anche

Mamma, papà e il piccolo Samuele: il sogno spezzato della vacanza ...

Mamma, papà e il piccolo Samuele: il sogno spezzato della vacanza …

Nell’utilitaria scura precipitata sui binari della ferrovia di Fegino in mezzo ai bagagli, i poliziotti …