Home / Cucina / Profumo d’estate in cucina: show-cooking con Patrizia Laquale
Profumo d'estate in cucina: show-cooking con Patrizia Laquale

Profumo d’estate in cucina: show-cooking con Patrizia Laquale

LECCE – FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

Si inizia a sentire nell’aria il profumo dell’estate. Perché non portare quei sapori anche in tavola, magari con un dolce fresco ideale da gustare nelle calde sere estive? La blogger di iFood Patrizia Laquale è pronta per regalare al pubblico semplici ricette dolci e alla portata di tutti, da realizzare comodamente a casa propria. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 19 maggio a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store Lecce. Gli amanti dei dolci potranno assistere e partecipare in prima persona alla realizzazione di una deliziosa mousse di cioccolato profumata alla menta. Difficile resistere alla tentazione di affondare il cucchiaio nel bicchierino per un assaggio finale.

Patrizia Laquale è sommelier Ais, maestra di cucina, autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e food blogger per MaisonLizia. Nel suo blog racconta le storie dei piatti, l’innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sé e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Cioccolato e menta saranno i protagonisti dello show-cooking. Due ingredienti che accostati danno vita a un connubio avvolgente per una mousse peccaminosa. Note dolci dal retrogusto amaro, sapori freschi e contrastanti che insieme sanno sorprendere e stregare il palato. Oltre al gusto, Patrizia Laquale lavorerà sulla presentazione del piatto per dargli un aspetto ancora più intrigante. Quale idea più carina se non servire il dolce in un vasetto, così da ricordare una bellissima piantina di menta? Un dessert monoporzione bello da vedere, che avvicina alla natura e capace di soddisfare qualsiasi voglia di dolce.

 


 

 

Leggi Anche

LSDM 2018 report. Seconda giornata: Ana Roš, Eduard Xatruch ...

LSDM 2018 report. Seconda giornata: Ana Roš, Eduard Xatruch …

Nella seconda e ultima giornata del congresso LSDM, si continua a riflettere sugli sviluppi possibili …