Warning: session_start(): open(/var/lib/php/sessions/sess_qhdp87ls0nduq1ol66jjntp386, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in /var/www/topnotizie.com/wp-content/themes/sahifa/functions.php on line 33
Sei motivi per andare in vacanza in Salento l'anno prossimo - Top Notizie
domenica , novembre 18 2018
Home / Vacanze / Sei motivi per andare in vacanza in Salento l’anno prossimo

Sei motivi per andare in vacanza in Salento l’anno prossimo

Potrebbe essere superfluo indicare delle motivazioni per cui andare in vacanza in uno dei luoghi più belli d’Italia, gettonato fra turisti di tutt’Europa e dai vip, ma per gli indecisi abbiamo deciso di illustrare comunque 6 motivi per scegliere questa destinazione.

 

1. Il prezzo conveniente

A differenza di altre regioni d’Italia, il Salento offre anche a prezzi tutto sommato economici, anche se il territorio come bellezza non ha nulla da invidiare alle mete più di lusso. In Puglia si arriva spendendo poco con voli e viaggi in treno anche low cost e si trovano soluzioni convenienti anche per gli alloggi, specialmente se si cercano offerte villaggi Puglia online, dove si sa che i prezzi sono più bassi, e se si prenota con un certo anticipo. Uno scooter si noleggia con poco e se si evitano i ristoranti “acchiappa turisti” si può spendere poco anche per la cena.

 

2. Lu sole, lu mare, lu ientu

Il fiore all’occhiello del Salento è sicuramente il mare. Chilometri e chilometri di costa sabbiosa e rocciosa affacciata su acque azzurre e cristalline, piene di pesci e pulitissime, tanto che numerose sono le spiagge insignite dal titolo Bandiera Blu. Anche con le temperature alle stelle nei mesi più roventi, qui soffia sempre un’arietta fresca che rende il soggiorno un vero sollievo. Molte spiagge hanno fondali che prima di scendere restano bassi, perfetti anche per le famiglie con bambini piccoli.

 

3.Paesaggi naturali incontaminati tutti da visitare

Coste ed entroterra salentini hanno la caratteristica di essere incontaminate. Nonostante i servizi sulle spiagge, che non mancano mai, c’è molto rispetto dell’igiene e della natura e per questo i luoghi sono belli nel tempo. Le spiagge libere sono molte, cosicché è possibile vedere la spiaggia davvero così com’è, come in un quadro.
Il bello di questa zona non è solo la costa, però, anche l’entroterra infatti è splendido e ricco di attrattive. La macchia di ulivi secolari, le formazioni carsiche, con grotte e cavità naturali abbondano e rendono il territorio naturalmente meraviglioso. Le bellezze del Salento, non si esauriscono in terra, perché basta indossare maschera e boccaglio per scoprire anche sorprendenti cose anche sott’acqua.

 

4.Cibo!

Chi è già stato in Salento probabilmente mette la cucina al primo posto, ma non volevamo fare i golosi. La Puglia in generale e il territorio salentino vanta una tradizione enogastronomica d’eccellenza. Dai primi, ai secondi, ai dolci fino ai vini e ai liquori qui il palato può trovare davvero il paradiso. Quello che fa la differenza non sono solo le preparazioni e i piatti, ma proprio i prodotti che hanno un gusto differente, strabiliante, eccezionale.

 

5.Movida, feste, tradizioni

I Pugliesi sono persone allegre e solari, come la loro terra. Dal mattino alla sera ogni occasione è buona per strappare un sorriso a tutti e questo rende le vacanze in Puglia un toccasana anche per l’animo. Durante la stagione estiva in particolare le occasioni di festa non mancano. Sono numerose, infatti, le feste patronali, i concerti, gli eventi storici in cui si può vedere la prorompente vitalità salentina.

 

6.Patrimonio storico-culturale

Per il turista più esigente che non si accontenta di rilassarsi su spiagge paradisiache, il Salento ha anche numerosi punti d’interesse storico culturale da visitare. Borghi storici spettacolari, castelli arroccati su rocce adiacenti al mare, fortificazioni, torri, chiese, ma anche testimonianze preistoriche non mancano in ogni dove, a testimonianza di una storia millenaria.

Leggi Anche

Più di due miliardi di persone non hanno ancora accesso a internet

(Credits: Getty) Un’internet universale, accessibile a tutti, è e rimarrà, perlomeno per un bel po’ …


Warning: Unknown: open(/var/lib/php/sessions/sess_qhdp87ls0nduq1ol66jjntp386, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php/sessions) in Unknown on line 0