sabato , luglio 20 2019
Home / Sport / Silverstone ritrova la…

Silverstone ritrova la…

Silverstone inverte la rotta. Con l’annuncio del rinnovo quinquennale del proprio contratto con Liberty Media, il circuito inglese – che in questo fine settimana ospiterà il Gran Premio di Gran Bretagna – ha svelato il suo nuovo look dopo i problemi con l’asfalto che lo scorso anno hanno portato alla cancellazione della gara di MotoGP.

Silverstone, rimossa la prima zona DRS

Dopo le tante polemiche emerse negli ultimi anni, con le nuove normative FIA che impongono sempre più vie di fuga asfaltate in nome della sicurezza, il tracciato inglese è andato in leggera controtendenza rispetto alle evoluzioni di tante altre piste storiche (vedi la Parabolica di Monza), aumentando la presenza della ghiaia in uscita dalla curva 7, la Luffield, quella che immette sul vecchio rettilineo dei box.

🚨🚨🚨BREAKING NEWS🚨🚨🚨

No es una fake news: En exterior T7 se ha aumentado la zona de grava. Ahora no podrán ir fuera limites pista.

Not a fake news: The gravel trap has been increased in exit T7. Now, they can’t drive off track. pic.twitter.com/ZfSstt9YDh

— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) July 10, 2019

A differenza di quanto visto negli ultimi anni, questa scelta non consentirà ai piloti la minima sbavatura in uno dei punti più critici della pista, che altrimenti verrebbe pagata a caro prezzo. Che sia un primo passo verso un ritorno al passato?

Leggi Anche

Sport, ai nastri di partenza il Campionato di Vela d’Altura 2019 a Crotone (VIDEO)

È quasi tutto pronto, a Crotone, per il campionato italiano assoluto di vela d’altura, la …