mercoledì , giugno 19 2019
Home / Sport / Sky, ottimi ascolti per Italia femminile e Formula Uno

Sky, ottimi ascolti per Italia femminile e Formula Uno

È stata una grande giornata, almeno sul piano degli ascolti, quella vissuta ieri da Sky che ha potuto contare nel suo palinsesto su due eventi in grado di catalizzare l’attenzione degli sportivi. Alle 13, la Nazionale di calcio femminile ha debuttato contro l’Australia. Il match è stato seguito su Sky Sport Mondiali da 704 mila spettatori medi con il 4,6% di share e oltre 1 milione 490 mila contatti unici. In totale, con i successivi passaggi durante la giornata, la vittoria dell’Italia ha avuto un ascolto medio di 900 mila spettatori.

Il pre partita e il post partita hanno registrato rispettivamente 246 mila e 485 mila spettatori medi. Alle 20.10, il via al Gran Premio del Canada di Formula 1. La diretta della gara su Sky Sport F1 è stata vista da 1 milione e 600 mila spettatori medi (14% in più rispetto al relativo dato della stagione precedente pari a 1 milione e 400 mila). Record assoluto anche per il “Paddock Live” post gara, seguito da quasi 900 mila spettatori medi.

Numeri positivi anche per il digital di Sky Sport: il sito skysport.it ha registrato 150 mila utenti unici sui contenuti di calcio femminile e il liveblog di Australia-Italia ha ottenuto 90 mila utenti unici.

Per la Formula 1, record di videoviews per il GP del Canada (302 mila visualizzazioni), grazie all’aumento di utenti (70% in più rispetto al GP del Canada 2018.) L’intero weekend si è concluso con oltre 1 milione di visite per la sezione F1 di skysport.it

L’entusiasmo, ma anche le discussioni generate da quanto accaduto alla Ferrari, si è poi spostato sui social. Il match mondiale delle Azzurre ha ottenuto 456 mila interazioni (di cui il 66% da Instagram), 455 mila (di cui il 65% da Instagram) invece per il GP del Canada (fonte Nielsen).

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

Leggi Anche

Campionato Italiano Hansa 303, una vela senza esclusi

Concluso il campionato italiano hansa 303 all’interno di Una vela senza esclusi Si è conclusa Domenica …