mercoledì , maggio 22 2019
Home / Vacanze / Spiagge aperte ai cani. Presentato il Progetto regionale “Un mare anche per me”

Spiagge aperte ai cani. Presentato il Progetto regionale “Un mare anche per me”

Il Progetto Un mare anche per me, di cui è promotore Luca Delli Gatti, ha il sostegno di moltissime associazioni animaliste, di associazioni turistiche del territorio, imprenditori balneari e albergatori, ma anche di avvocati, medici veterinari e professori universitari, che hanno dato il loro contributo professionale in questo team così eterogeneo. L’obiettivo è quello di rendere possibile, con una giusta regolamentazione l’accesso dei cani in spiaggia, come già avviene negli altri luoghi pubblici.

Molteplici sono i vantaggi che se ne trarrebbero: dalla lotta al randagismo, all’incremento di turisti che oggi, avendo animali al seguito, scelgono altre mete per le loro vacanze o weekend.

All’incontro hanno partecipato, oltre ai Referenti del Progetto Luca Delli Gatti e Giacomo Gelmi, gli avvocati Erika Delbianco e Francesca Bettocchi di Gaia Animali ed Ambiente ONLUS, oltre alla Dott.ssa Giovanna Marliani del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie DIMEVET UniBo. E’ stato gradito ospite Edgar Meyer che ha introdotto la proposta di legge regionale, offrendone una panoramica acuta e puntuale.

Erano anche presenti referenti politici di PD, Lega, Movimento 5 Stelle e Forza Italia, sia dei Comuni di Ferrara e Rimini, sia della Regione: Alan Fabbri, Paolo Calvano, Giulia Gibertoni, Matteo Fornasini, Nicola Lodi, Andrea Maggi, Aldo Modonesi, Filippo Zilli.

 

Leggi Anche

Viaggi al femminile: dove vanno le donne quando partono da sole o con le amiche, a ogni età

Una valigia, tanta curiosità, voglia di dedicare del tempo a se stesse e nessuna compagnia …