sabato , febbraio 16 2019
Home / Politica / Torino Wine Week dal 18 al 24 febbraio degustazioni e Salone del Vino – Testata giornalistica registrata Tribunale di Torino n. 5849 del 26.03.05

Torino Wine Week dal 18 al 24 febbraio degustazioni e Salone del Vino – Testata giornalistica registrata Tribunale di Torino n. 5849 del 26.03.05

Sta per iniziare la prima edizione della Torino Wine Week, una settimana dedicata a degustazioni, masterclass e seminari nei locali del centro città e all’interno di Palazzo Carignano. L’evento è rivolto a eno-appassionati, wine lovers, sommelier, addetti del settore.

Salone del Vino a Palazzo Carignano

A Palazzo Carignano nelle giornate di sabato e domenica sarà allestito un Salone del Vino che accoglierà più di 30 produttori.

Sabato 23 e domenica 24 l’elegante Palazzo Carignano, sede del primo Parlamento italiano, si trasformerà in una suggestiva cantina dove verrà allestito il Salone del Vino.

Qui sarà allestito uno spazio dove oltre 30 produttori potranno far degustare i propri vini, per accompagnare gli assaggi i visitatori troveranno un’area food curata dai Maestri del Gusto.

Saranno presenti vini provenienti dal Piemonte e da tutta Italia.

L’obiettivo del Salone del Vino è quello guidare gli appassionati alla scoperta di sentori e caratteristiche diverse che assumono i vini in base a territori e climi differenti in cui vengono elaborati. Ampio spazio sarà dedicato ai vitigni della Regione Piemonte.

Fuori salone

E’ previsto un programma ricco di incontri, conferenze e degustazioni in tutta la città.

Enoteche, ristoranti e osterie di Torino ospiteranno sfide tra produttori, cene con abbinamento e degustazioni.

Diversi i menù a tema, i workshop e le masterclass che saranno messi in scena nei quartieri centrali di Vanchiglia, San Salvario e del Quadrilatero.

 

L’intento della Torino Wine Week è quello dare il via ad una manifestazione che inserisca Torino e soprattutto il Piemonte, (prima regione in Italia per numero di DOC/DOCG e seconda per export), nel calendario nazionale degli appuntamenti enoici, rafforzando il capoluogo sabaudo quale metropoli dell’enoturismo.

La prima edizione della Torino Wine Week vede già una ottima risposta da parte del pubblico.

Una settimana prima dell’evento 400 sono i biglietti già venduti.

L’evento è organizzato in collaborazione con Bonobo Events e Spiriti Indipendenti, le due realtà alla regia dei più importanti eventi in città legati al mixology.

Come acquistare i biglietti per la Torino Wine Week

Il Wine Pass, per accedere all’evento è in vendita sul sito bit.ly/torinowinepass.

Acquistando il biglietto si potrà accedere a tutti gli eventi organizzati durante la Torino Wine Week (masterclass, workshop e degustazioni).

Inoltre con il Wine Pass sarà possibile usufruire di sconti speciali sui vini in mescita nei locali convenzionati.

Per chi accederà al Salone del Vino sarà fornito compreso nel Wine Pass un calice degustazione.

L’accesso al Salone del Vino è gratuito, all’interno sarà possibile acquistare un carnet per le degustazioni.

Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa

Leggi Anche

Niente obblighi per il 37% delle famiglie con reddito di cittadinanza

LE FAMIGLIE CHE POSSONO PERCEPIRE L’ASSEGNO SENZA VINCOLI L’Upb ricorda che, in base al testo …