venerdì , agosto 17 2018
Home / Vacanze / Vacanze 2018: Cnn, evitate Venezia e le Cinque Terre
Vacanze 2018: Cnn, evitate Venezia e le Cinque Terre

Vacanze 2018: Cnn, evitate Venezia e le Cinque Terre

La Cnn americana boccia Venezia e le Cinque Terre liguri come meta per le vacanze in Italia. Tra le 12 destinazioni da evitare, per il 2018, ci sono proprio la città d’arte e il paradiso del Golfo. Il motivo? Il turismo di massa, il sovraffollamento insomma.

Il network statunitense di Venezia dice che ogni anno arrivano 30 milioni di turisti, troppi per i 55 mila residenti, che ormai non ce la fanno più a sopportare questa invasione e che quindi sono apertamente contro i vacanzieri. A conferma di ciò, ci sarebbero i conti astronomici che vengono presentati da alcuni ristoratori ai turisti che arrivano da lontano. “Per chi è appassionato di canali, meglio visitare Annecy, in Francia”.

Stesso discorso per i bellissimi borghi delle Cinque Terre che, nel 2016, hanno ricevuto la visita di due milioni e mezzo di turisti. L’anno scorso, le amministrazioni locali hanno cercato di metterci una toppa, imponendo un tetto massimo di un milione e mezzo di turisti, senza però ottenere il risultato sperato. “In alternativa c’è Portovenere dove manca la stazione ferroviaria e dunque viene snobbata negli itinerari turistici”. Se non altro, questa volta, la Cnn non ha proposto qualche posto in Spagna piuttosto che sul Mare del Nord.

Intendiamoci, le Cinque Terre e Venezia sono in buona compagnia tra i posti che non vanno visitati nel 2018. Pensate che ci sono anche Barcellona, le Galapagos, il Machu Picchi, il Taj Mahal, il Bhutan, l’isola greca di Santorini, Dubrovnik e l’Antartica.

Alcune motivazioni possono anche essere reali, ma potendolo fare perché vietarsi la possibilità di visitare mete così belle?

Leggi Anche

Mamma, papà e il piccolo Samuele: il sogno spezzato della vacanza ...

Mamma, papà e il piccolo Samuele: il sogno spezzato della vacanza …

Nell’utilitaria scura precipitata sui binari della ferrovia di Fegino in mezzo ai bagagli, i poliziotti …